Alviero Martini 1ª CLASSE

Alviero Martini 1ª CLASSE Home Collection

Negli anni settanta nascono i presupposti della collezione moda 1ª CLASSE Alviero Martini che testimonia la svolta epocale del messaggio fashion e il desiderio di aprire nuovi percorsi estetici. I codici racchiusi nello stile Alviero Martini sono sintesi di mode e valori di appartenenza a quel mondo internazionale allora in espansione, cosmopolita e glamourous.

E il messaggio originale attingeva spunti dall'atmosfera effervescente e avventurosa delle grandi metropoli creative, Parigi e New York sopra tutte. Il desiderio di esplorare confini sempre nuovi racchiuso nella Geo Philosophy del marchio continua ad esprimersi attraverso i tracciati di antiche rotte verso mondi fantastici, mentre una lettura più attuale e dinamica degli stessi temi è radice dell'elegante minimalismo concettuale siglato 1ª Classe Alviero Martini dove il lusso si affianca a semplicità e funzione.

Moda e modi trasportati poi nell'universo quotidiano con il lancio delle collezioni Casa: materiali tessili raffinati e selezionati, elaborati con tecniche sopraffine costruiscono questa linea in grande espansione e che ribadisce con coerenza il messaggio di partenza. Le biancherie per letto, bagno e tavola che portano la firma di 1ª Classe Alviero Martini dove la bussola punta alla grande qualità che affiora nei particolari, sono interpretate e realizzate da T&J Vestor che ha saputo trasmettere i suoi antichi valori manifatturieri. Proposte bilanciate con equilibrio secondo un'interpretazione ricca di accenti luminosi e preziose sofficità, lungo la via del cotone e della seta. Sfumature sospese tra aria e luce, proiezioni di viaggi immaginari nei colori della memoria e dell'impossibile come beige desertici, azzurri glaciali, blu spaziali, toni ambrati e speziati, bianco indefinito di vele e pergamene.